Disturbo-da-sintomi-somatici

Disturbi da sintomi somatici

La Dott.ssa Ferrari si occupa dei disturbi sa sintomi somatici, si tratta della somatizzazione del dolore, il soggetto non è davvero malato, ma il pensiero di essere ammalato fa sì che egli senta dolore e stai amale coinvolgendo davvero anche il fisico oltre alla mente.

L’ipocondria è una patologia psicologica caratterizzata da un’esagerata paura per il proprio stato di salute, il paziente è talmente convinto di potersi ammalare o di avere una determinata patologia che comincia a consultare specialisti, a informarsi su internet fino a convincersi di essere portatore di una determinata malattia.

La causa scatenante di tale disturbo psicologico è il frutto di una storia medica familiare negativa, per cui il paziente ha il terrore di imbattersi nelle stesse malattie dei propri amici, familiari o conoscenti, di cui egli ha subito negativamente gli effetti.

La Dott.ssa Ferrari cerca mediante un percorso di psicoanalisi di portare il paziente a razionalizzare fino a ridurre i controlli medici a quelli estremamente necessari.

Sei pronto per una consulenza?

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00.

Sei pronto per una consulenza?

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00.