El-carrusel-de-las-emociones-

Disturbi di personalità

La Dott.ssa Ferrari si occupa nell’ambito dei disturbi dell’umore dei disturbi della personalità, si tratta di comportamenti insoliti, inadeguati ed inappropriati che portano il soggetto a reagire in modo diverso agli eventi.

Il soggetto affronta i problemi della vita, le relazioni sociali con atteggiamenti inappropriati che inaspriscono le relazioni sociali in cui è coinvolto, fino ad essere isolati.

Il  passato si riteneva che tale patologia non potesse essere curata, poi, l’avvento della terapia cognitiva comportamentale ha introdotto nuove tecniche capaci di apprestare soluzioni adeguate a tali problemi comportamentali.

A seconda della tipologia del problema, grado ed intensità la terapia ha durata diversa si parte da pochi mesi ad anni di terapia, in alcuni casi si ritiene necessario inserire nelle sedute familiari e persone affini per affrontare il problema in modo più profondo.

Il terapista fissa delle regole comportamentali in modo da frenare gli atteggiamenti potenzialmente aggressivi del paziente e cercare di impostare un rapporto di fiducia medico- paziente.

Sei pronto per una consulenza?

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00.

Sei pronto per una consulenza?

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00.