esquizofrenia-800x445

Disturbo Ossessivo Compulsivo

La Dott.ssa Ferrari si occupa del disturbo ossessivo-compulsivo, si tratta di una patologia basata sulla ripetizioni di atteggiamenti in modo compulsivo e nevrotico, che possono essere dettati dalla ripetizioni di gesti, parole o riti, tale disturbo provoca disagi nel soggetto che ne è affetto al punto che , spesso, predilige una vita solitaria e lontana dagli altri. Nel disturbo ossessivo compulsivo, le manie ossessive sono irrazionali si producono senza poter essere controllate sviluppando stati di ansia ed attacchi di panico, si tratta di un disturbo dove in subordine è possibile si manifestino disturbi d’ansia come attacchi di panico, fobie, agorafobia, ansia generalizzata, ansia da prestazione.

Il soggetto affetto da tali ossessioni cerca di combatterle. ma non vi riesce è come un demone che lo avvolge e lo vince ogni volta.

Da un punto di vista medico la scienza non è ancora riuscita ad individuare con precisione la ragione per cui nel cervello umano scattino tali ansie, di certo esse sono legate alle storie di vita del paziente familiari, amorose e della vita quotidiana che lo hanno segnato e sconvolto fino a traumatizzarlo, tra cui l’utilizzo di sostanze stupefacenti o di alcool.

Sei pronto per una consulenza?

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00.

Sei pronto per una consulenza?

Ricevo su appuntamento dal lunedì al sabato dalle 8.00 alle 19.00.